Fratello del celebre ballerino Marcello, anche Raimondo Sacchetta è un professionista della danza, anche come coreografo.

Ha spiccato il volo ad Amici e sempre nella scuola più ambita dagli italiani Marcello Sacchetta si è consacrato. Noto al grande pubblico anche per aver condotto il daytime in coppia con Stefano De Martino prima e Paolo Ciavarro poi, il suo principale talento resta comunque il ballo. Una vocazione che lo accomuna al fratello minore, Raimondo Sacchetta. A proposito, chi è quest’ultimo? Entriamo nel mondo del ragazzo, anch’egli capace di togliersi parecchie soddisfazioni nel campo artistico, spesso accanto a Marcello, su alcuni importanti palcoscenici.

Raimondo Sacchetta: biografia e carriera

Nato l’8 novembre 1989, sotto il segno dello Scorpione, a Napoli, calca la pista fin da bambino. A 2 anni si trasferisce con la sua famiglia a Bologna, dove prende lezioni di hip hop house, dall’età di 5. Conta all’attivo diverse esperienze, tra cui la fondazione del gruppo The Mnai’s. Per quanto riguarda la televisione, appare nel 2009 al programma academy nella sesta edizione di X Factor.

In coppia con Marcello fa la sigla di Miss Italia 2010, per poi entrare nel corpo di ballo di Quelli che il calcio. A partire dal 2013 lavora in The Voice of Italy. Intanto, comincia a specializzarsi nell’attività di coreografo, che gli vale parecchi riconoscimenti. Dalla trasmissione Quanto manca ai succitati programmi Rai, matura diverse esperienze di assoluto prestigio. 

Raimondo Sacchetta: la vita privata

Non ne conosciamo lo stato sentimentale: evita accuratamente di rilasciare indizi su Instagram e nemmeno in apparizioni davanti alle telecamere ha parlato di un’eventuale relazione in corso. Per impegni professionali si divide tra Roma e Milano, mentre il patrimonio è top secret.

10 curiosità su Raimondo Sacchetta

– Nel 2009 ha partecipato, in veste di concorrente, a Italian Academy, talent show trasmesso su Rai Due.: arrivò fino in semifinale. 

– Insieme a Marcello è apparso nel videoclip di Fields of Gold di Sting, una delle sue prime esperienze.

– Nel 2012 è andato in scena a Sanremo, coinvolto nella coreografia del remix di Respirare di Gigi d’Alessio e Loredana Bertè

– Ha frequentato da ragazzo un corso professionale di grafica pubblicitaria ed è stato operatore di un punto vendita.

– Gli piace stare in compagnia degli amici, mentre non sopporta la gente falsa.

– Si descrive simpatico, buono e ottimista.

– La sua città preferita è New York

– Apprezza il film Zoolander.

– La paura maggiore è di rimanere solo, senza la famiglia.

– Riti portafortuna? Mettere un calzino storto

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2022 21:39


Chi è Giuseppe Tatangelo, il fratello di Anna Tatangelo

Chi era Ascanio Fedrigo, il padre di Barù